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Scadenza e rinnovo tesserini

Disposizioni in merito ai tesserini in scadenza 

I tesserini di idoneità alla raccolta dei tartufi rilasciati antecedentemente alla data di entrata in vigore della L.R. 30 settembre 2016, n. 17, originariamente valevoli per anni 6 dal rilascio e non ancora scaduti alla suddetta data, né rinnovati alla originaria scadenza, hanno la propria validità automaticamente prorogata ex lege sino al decimo anno dalla data del rilascio, ai sensi di quanto disposto dal novellato art. 10 della L.R. 24/1991”.

 Per poter esercitare la raccolta rimane invariato l’obbligo del pagamento della tassa regionale (116.33 KB) da conservare insieme al tesserino. La tassa mantiene la scadenza legata alla data (giorno e mese) di rilascio o rinnovo del tesserino che rimane invariata.
Per informazioni in merito inviare una mail a maria.capecchi@regione.emilia-romagna.it

Come si rinnova il tesserino

Il tesserino per la raccolta del tartufo ha una durata di 10 anni. Alla scadenza decennale è necessario rinnovarlo compilando il modulo (420.89 KB).

Il modulo va presentato al Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca nella provincia di residenza.

Al modulo occorre allegare:

  • copia di documento d’identità valido
  • il vecchio tesserino scaduto
  • 2 marche da bollo da € 16.00
  • 2 foto formato tessera uguali e recenti
  • la ricevuta del versamento della tassa abilitazione raccolta tartufi alla Regione Emilia Romagna sul C/C n. 68883420 di € 92,96.

Il versamento deve essere effettuato dopo la scadenza del tesserino e preferibilmente il giorno stesso del rinnovo.

ATTENZIONE AI TESSERINI CON SCADENZA DOPO 6 ANNI 

I tesserini di idoneità alla raccolta dei tartufi rilasciati antecedentemente alla data di entrata in vigore della L.R. 30 settembre 2016, n. 17, originariamente valevoli per anni 6 dal rilascio e non ancora scaduti alla suddetta data, né rinnovati alla originaria scadenza, hanno la propria validità automaticamente prorogata ex lege sino al decimo anno dalla data del rilascio, ai sensi di quanto disposto dal novellato art. 10 della L.R. 24/1991”.

Per informazioni in merito alla proroga a 10 anni inviare una mail a maria.capecchi@regione.emilia-romagna.it

Come si ottiene il duplicato

In caso di deterioramento del tesserino è possibile richiedere il duplicato compilando il modulo (364.85 KB) e presentandolo al Servizio territoriale agricoltura, caccia e pesca della propria provincia. Nel caso di smarrimento o furto è necessaria anche la denuncia presso le autorità competenti.